C’è musica nelle sale di Palazzo Pretorio
Domenica 21 gennaio nuovo appuntamento con gli allievi del liceo musicale Rodari
Sempre nel fine settimana sono proposte le visite guidate alla temporanea Legati da una Cintola
Prato, 17 gennaio 2018 – Le note dei grandi classici accompagnano la visita alle opere di Palazzo Pretorio. Dopo il successo della proposta del mese scorso torna, domenica 21 gennaio alle 16, la musica eseguita dal vivo dagli allievi del liceo musicale Rodari. I visitatori potranno così muoversi fra le sale dedicate alla mostra Legati da una Cintola e alla collezione permanente accompagnati da dolci e struggenti melodie. Ampio e diversificato il programma di sala che spazia da Scarlatti e Vivaldi, passando da van Eyck fino a Schumann e Kodàly.
Tre le formazioni dislocate in altrettanti diversi punti del Museo: accompagnate dalla docente Alice Gabbani si esibiranno al violoncello Irene Diana e Sofia Barbucci, insieme alla docente Cecilia Fernandez sarà possibile ascoltare Giulia Giannini al flauto dolce e Antonino Ielo alla chitarra, infine accompagnati dall’insegnante Matteo Romoli si esibirà l’ensemble di flauti con Samuele Di Nardo, Chiara Superbo, Gabriele Capuano, Altin Rama, Irene Berti, Maria Naldi, Noemi Valori e Irene Brancaccio. L’accompagnamento musicale degli allievi è proposto senza alcun supplemento sul biglietto di ingresso.
Sempre nel fine settimana, sabato 20 e domenica 21 gennaio alle 17, sono possibili approfondimenti alla mostra temporanea Legati da una Cintola grazie alle visite guidate a cura di CoopCulture. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, il costo della visita è di 4 euro, oltre al biglietto di ingresso, con formula 2x1 per chi ha partecipato alle conferenze d’arte del sabato pomeriggio e ha conservato il voucher della speciale riduzione. Prevendita tramite call center 0574 1934996 o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.