Attività per i bambini, visite guidate, degustazioni, weekend ricco di appuntamenti
È ricco il carnet di appuntamenti in programma nel fine settimana per vivere l’incanto di Legati da una Cintola e le suggestioni della collezione permanente
Molte le occasioni di arte, cultura e divertimento offerte a grandi e piccoli
Prato, 18 ottobre 2017 – Attività didattiche per bambini, visite guidate, degustazioni ad arte e l’evento visual set ispirato dalla mostra “Legati da una Cintola”, è ricco di offerte il fine settimana del Museo con una serie di iniziative pensate per rispondere alla voglia di arte e cultura di grandi e piccoli.
Dà il benvenuto ai bambini (età consigliata dai 5 agli 8 anni) sabato 21 ottobre alle 16 il laboratorio didattico “Bimbi in musica” una visita/scoperta ai capolavori del Pretorio per poi ideare e realizzare tutti insieme un'opera pittorica trasportati da suoni e melodie ispirati ai capolavori del Museo. Una attività divertente per sperimentare, imparare e condividere la gioia della creazione. L’iniziativa è su prenotazione (posi limitati) e costa 4 euro.
Sempre nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, alle 17.30, prende il via “Legati da una cintola, Backstage”, un evento unico promosso in collaborazione con Fonderia Cultart che abbina la visita guidata alla mostra al live e visual set ispirato a “Legati da una Cintola” in programma nei locali dell'ex Chiesino di San Giovanni. Una performance audio video arricchita da un aperitivo a cura di aTipico. L’iniziativa è su prenotazione, direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti. Costo visita guidata 10 euro, comprensivo del biglietto di ingresso, costo aperitivo e spettacolo 10 euro.
È dedicato ai soci Unicoop “Domenica di arte con gusto” (domenica 22 ottobre alle 16), l’appuntamento che prevede la visita alla scoperta delle suggestioni offerte dalla mostra “Legati da una Cintola” e a seguire una degustazione di prodotti tipici locali. Costo 10 euro per soci Unicoop, prenotazioni in biglietteria.
Chiude il carnet di offerte una ulteriore visita guidata, domenica 22 ottobre ore 17, alla mostra temporanea; costo 4 euro a persona da aggiungere al biglietto di ingresso.
Per informazioni e prenotazioni call center 0574 1934996 o direttamente in biglietteria. Il Museo di Palazzo Pretorio, con la sua collezione di arte che spazia attraverso sette secoli di storia, è aperto tutti i giorni, martedì escluso, dalle 10.30 alle 18.30; ultimo ingresso ore 18.