È ricco di appuntamenti d’arte il ponte dell’Immacolata
Visite guidate, iniziative speciali dedicate alle famiglie e musica nelle sale dell’esposizione temporanea Legati da una Cintola, sono le iniziative in occasione del lungo fine settimana
Prato, 7 dicembre 2017 – La magia della festa irrompe nelle sale di Palazzo Pretorio e anticipa l’atmosfera del Natale proponendo un lungo ponte di iniziative e opportunità imperdibili all’insegna dell’arte, con visite guidate, iniziative dedicate alle famiglie e tanta musica, eseguita dal vivo, nelle sale del Museo. Dato che le festività consentono di passare più tempo con i propri cari perché non approfittare di una visita alla mostra Legati da una Cintola magari cogliendo l’occasione di una particolare riduzione sul biglietto? È la proposta di sabato 9 dicembre grazie all’iniziativa speciale “Bello stare in famiglia” che permette l’ingresso a soli 3 euro per adulto e offre l’audioguida 2x1; un vero regalo per tutte le famiglie per consentire loro di vivere e condividere insieme le emozioni della mostra.
Spazio invece alla musica nelle sale del Museo domenica 10 dicembre, a partire dalle 16, con gli allievi del liceo musicale Rodari di Prato che accompagneranno la visita della temporanea Legati da una Cintola. Gli ospiti del Museo saranno deliziati dalle note dei giovani musicisti che si esibiranno, in tre diversi punti della mostra, in un repertorio di musiche classiche con strumenti ad arco, fiato e corde che spazia da Telemann a Tarrega passando attraverso Barrios e Boutros per approdare a Cardoso. I giovani studenti sono Niccolò Gelli, Lucrezia Borriello, Deborah Cinalli e Simona Amabile (violini), Luisa Santoni, Alessandro Capuano e Daniela Musaraj (chitarre), Giulia Giannini (flauto dolce).
Infine nei tre giorni del ponte, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, alle 17 sono in programma le visite guidate di approfondimento alla mostra; la visita ha un costo di 4 euro da aggiungere al biglietto di ingresso. Prevendita tramite call center 0574 1934996 o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.