Luglio al Museo, cartellone ricco d'iniziative
Si rinnovano le aperture straordinarie serali nei giovedì di luglio, in concomitanza con lo shopping sotto le stelle in centro
Sere d’estate al Museo, tra i capolavori dell’arte nella suggestiva cornice di Palazzo Pretorio. Si rinnovano nel mese di luglio i giovedì di apertura straordinaria dalle 21 alle 24, per dare ai cittadini la possibilità di scoprire le meraviglie della collezione permanente in concomitanza con le serate di shopping sotto le stelle nei negozi del centro: primo appuntamento giovedì 3 luglio.
Le opportunità non finiscono qui. Nei primi due mercoledì di luglio (2 e 9) l’arte si declina in inglese: proseguono infatti le attività in inglese di “What’s up?” e “Conversations at the museum”, una doppia opportunità per imparare o perfezionare l’inglese dedicata a bambini e adulti. Così domani, mercoledì 2 luglio, i bambini dai 6 ai 10 anni potranno dilettarsi con “What’s up?”, un’attività ludico-didattica in programma dalle 16.30 alle 18, mentre gli adulti potranno dialogare in inglese nell’ambito di “Conversations at the museum”, in programma dalle 18 alle 19.30. Dopo aver giocato e conversato in inglese con “What’s up?”, i piccoli ospiti gusteranno una piccola merenda messa a disposizione dal negozio “Il giardino del thè” di piazza Mercatale: la visita con laboratorio in inglese base costa 3 euro, oltre al biglietto d’ingresso ridotto al museo. Anche i grandi andranno a scuola d’inglese alle 18.30, con “Conversations at the museum”: tra le meraviglie della collezione del Pretorio, sarà possibile scambiarsi opinioni e riflessioni, sorseggiando del thè con biscotti (l’iniziativa è sempre in collaborazione con “Il giardino del thè”) con una pausa in aula didattica. Per quest’attività è richiesta la conoscenza di un inglese base, il costo è di 4 euro oltre il biglietto d’ingresso. Anche a luglio, dunque, tante occasioni per tornare a scoprire il Museo di Palazzo Pretorio grazie al cartellone della “Prato Estate”, organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune in collaborazione con CoopCulture. A tal proposito, uno strumento prezioso per rinnovare la visita al Pretorio è la card “R-estate al Museo” al costo di 30 euro (in vendita alla biglietteria) che dà diritto a ingressi illimitati fino al 30 settembre, dal lunedì al venerdì, e a sconti nei negozi e nelle strutture convenzionate.