Cristina Donà protagonista del week end e domenica 11 si celebra la festa della mamma al Museo
E’ festa nel weekend dentro e fuori il Museo di Palazzo Pretorio. Due gli appuntamenti da non perdere: il concerto di Cristina Donà (ingresso libero), in programma per sabato 10 maggio, e la Festa della mamma organizzata per domenica 11 maggio con una visita guidata speciale.
Protagonista del sabato di festa ai piedi del Pretorio, all’interno del cartellone di eventi promosso dall’assessorato alla cultura e Fonderia Cultart fino al 31 maggio, è la cantautrice Cristina Donà che salirà sul palco di piazza del Comune alle 17. L’artista lombarda, lontana dagli stereotipi del pop italiano, riscalderà con la sua voce piazza del Comune facendo coppia sul palco con Saverio Lanza, musicista e produttore fiorentino. Cantautrice dall'esordio sorprendente, Cristina Donà ha ricevuto la Targa Tenco per “Tregua”, il miglior album di debutto nel 1997. Poi, le collaborazioni con Mauro Pagani, Morgan, Marco Parente, Manuel Agnelli e i sette album all’attivo. Nel 2011 “Mojo”, il più autorevole mensile musicale internazionale scrisse di lei: “Dimenticate tutti gli stereotipi del pop italiano e le sue dozzinali imitazioni operistiche. Donà è cantautrice, sottile e sensibile”.
Dalla musica all’aperto ai festeggiamenti in onore di tutte le mamme. Domenica 11 maggio, alle 16.30, il Museo di Palazzo Pretorio darà il benvenuto alle mamme che potranno visitare i tesori della collezione permanente in compagnia dei loro bambini, grazie all’opportunità di una visita guidata gratuita. “Visita con la mamma il museo!” è il nome dell’iniziativa pensata in occasione della Festa della mamma, destinata a famiglie con bambini dai 7 ai 12 anni: una visita guidata abbinata ad attività ludico-didattiche da svolgere insieme ai propri familiari. La visita (senza prenotazione: iscrizione direttamente in biglietteria), che durerà un’ora e mezza, sarà condotta da una guida esperta di CoopCulture, con il pagamento del biglietto d’ingresso se dovuto (intero 8 euro, 6 euro ridotto per i residenti di Prato, over 65 e ragazzi fino a 26 anni).